lunedì 31 maggio 2010

Borsa del lunedì: energia in arancio



Continuo a realizzare borse estive in colori "vitaminici": oggi Arancio




La tela a righe ricorda un po' quella delle sdraio quindi la trovo adatta per il mare.
Il tessuto arancione è cotone "spalmato" in PVC quindi impermeabile e lavabile con una spugna.



Ha un tascone esterno e i manici formano una specie di passante dove far passare, appunto, un nastro di tessuto,che può anche non esserci come nella prima foto e che serve a stringere la borsa quando è semivuota o solo per dare un tocco decorativo.



L'interno è sempre in cotone spalmato con una grande tasca a soffietto e chiusura a calamita.



L'arancio è uno dei colori di tendenza per l'estate 2010 come è riportato da Pourfemme e da Stylosophy  
ed è, con il giallo, il rosso ed il turchese uno dei colori che esprime meglio la sensazione di 
estate che cominciamo noi tutti a provare.











Beh  dopo questa piccola carrellata di oggetti estivi di color arancio vi saluto tutte.
Oggi niente "club del cucito", devo fare la baby sitter e quindi... corro a fare la zia!
A presto.
Un abbraccio.

Mari.

10 commenti:

  1. E' meravigliosa la borsa e poi l'arancio...WOWWW..uno dei miei colori preferiti in estate:-)..complimenti e buon lavoro da baby sitter.NBACIOTTI.LUISA.

    RispondiElimina
  2. Buondì Mari!!!
    intanto buon complimese e congratulazioni per il blog che vedo procede a gonfie vele hurrà!!
    Sei brava e creativa e molto talentuosa !
    La tua borsa di oggi è come una dosa di vitamine ;-) super energetica!
    Baci e buon baby sitter day!
    xx Flavi

    RispondiElimina
  3. Proprio bella questa borsa, adatta ai coloratissimi abiti estivi.
    Sai che mi sono accorta di non essere fra i tuoi sostenitori? Provvedo subito.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  4. Oltre che a dipingere, sei brava anche a cucire!!! COMPLIMENTI.....la borsa mi piace da pazzi!!!!
    A presto
    Ste

    RispondiElimina
  5. Mari ma ci stai viziando un pò troppo con queste borse sono una più bella dell'altra!!Poi questo arancione mi fa venire voglia di mare!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  6. Agora sou sua seguidora,
    muito bonito seu blog.
    Venha seguir o meu também.

    RispondiElimina
  7. Bellissima l'energia e l'allegria dell'arancio! Anche a me piacciono moltissimo! E poi ho un vero debole per le borse e, vederle realizzate a mano è sempre un vero piacere e una fonte d'ispirazione. Molto carino il tuo modello e anche originale, so che non è facile inventarsi i modelli! Ciao pia

    RispondiElimina
  8. Carissima ma perche' pensi che nn sarei passata???E vero mi prendo un po' di tempo ma ho sempre piacere a passare da ogni ragazza gentile come te!!!Le tue creazioni sono sempre molto belle e ben eseguite nn hai niente in meno di me...anzi mi tocca imparare da te !!!Sei davvero brava...bacino ,
    Mela.

    RispondiElimina
  9. Cara Mary onorata del tuo passaggio, posso dirtelo??? Sei straordinaria, mi sa che al prossimino incontro con le STE qui di sopra e con la COUTRY LAURA ci dobbiamo vedere. Sei proprio di Torino città???? Si sabato scorso ero alle mercerie di via Isonzo come mi piacerebbe realizzare qualcosa con te, sono sfacciata lo so ma ho veramente guardato ogni post del tuo blog e tutto ciò che fai è veramente molto bello e curato e non ritengo che tu sia da meno a nessuno (in riferimento alla bulimia creativa).
    Un abbraccio spero di non averti spaventato.
    Marina

    RispondiElimina
  10. toc toc sono sempre io Marina, ancora due domande:
    1.- fai parte di un gruppo di cucito mi dai qualche indicazione in più
    2.- preparazione al mercativo dove e quando???
    Se vuoi rispondermi per mail mi farebbe davvero molto piacere filoefantasiadimarina@gmail.com
    Ancora un saluto ed una buonanotte Marina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...