lunedì 11 ottobre 2010

Cappottino per il cane si,cappottino per il cane no

Prima che Rocco entrasse nella mia vita avevo sempre pensato che il cappottino per i cani fosse un accessorio inutile anzi addirittura snob e un po' ridicolo come i fiocchi che alcune persone mettono alle cagnoline a pelo lungo o come i collari con gli strass o peggio con brillantini veri o,perchè no,diamanti.
Invece,parlando con la veterinaria, e osservando il comportamento del mio bullino ho dovuto ricredermi.
Rocco patisce il caldo ,cosa assolutamente comprensibile vista la canna corta del suo nasino schiacciato e che gli impedisce di respirare bene,ma patisce anche il freddo e ora che la temperatura si sta abbassando non perde occasione per sistemarsi al sole o nel punto più caldo della casa e magari davanti alla stufa accesa.
Pertanto ho pensato di realizzare un cappottino,anzi per meglio dire un impermeabilino autunnale.




La prima versione mi è venuta leggermente grande,così ho dovuto rifarlo e questa volta mi pare che il risultato sia soddisfacente.
La parte esterna è in gabardine impermeabile color granata (anche se nella foto sembra rosso) e l'interno è in panno grigio.
Del resto in una famiglia di tifosi del Toro avere un cane bianconero è un paradosso e quindi un bell'impermeabilino granata ci voleva proprio!!!
Domani,se qualcuno gradisce,pubblicherò il tutorial per realizzarlo.

Buona settimana.

Mari

18 commenti:

  1. Ciao Mari, anche la mia Trilly, pincherina a pelo cortissimo e soprattutto senza sottopelo, patisce tantissimo il freddo, quindi sono costretta a metterle il cappottino quando fa freddo. Essendo una femminuccia gliene ho cucito uno tinta lilla.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  2. mmmmhhhh....in effetti anch'io li trovo un pò ridicoli....però il tuo Rocco con questo cappottino è troppo carino(fa pure rima)! ciao e bentornata con i tuoi lavori....stai meglio allora!

    RispondiElimina
  3. Ciao Mary!!!!!
    Anche a me i cani col cappottino, mi sono sempre sembrati ridicoli, ma Rocco......sta troppo bene!!!!
    Bravissima, anche per quanto riguarda i colori!!
    Baci bacini e bacetti....
    Ste

    RispondiElimina
  4. Sono tifosa granata pure io... comunque con un fiocchetto dorato potrebbe essere un decoro natalizio.... ahahahha scusami, ma è così buffo e carino insieme!!!
    Quando ho avuto cani sono sempre stati di taglia gigante e non avevo problemi simili(l'ultimo un rottwailler di 70 Kg.... Comunque sia quando si è fatto male ad una zampa ha dovuto indossare il collare elisabetta.... ragazzi quante risate. Lion era gigante e con quel robo enorme al collo non vi dico....
    Un bacetto al tuo pelosino Rocco!!!

    RispondiElimina
  5. CHE GANZO!!!troppo figo!!!!Un bel cappottino rosso passione è quel che ci vuole per un latin lovers come Rocco!!!Chissà le cagnette!!!!Gli animali ci fanno perdere la testa...io sono la prima!!!Ciao carissima.... un buon lunedì!!!!!Bacioni Liza.

    RispondiElimina
  6. Sei stata molto brava e il tuo cagnolino è davvero elegante! ;)
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  7. Ciao Mary,

    come vanno le "ferite"?
    Spero tutto bene.. Rocco è un amore con quel cappottino!!
    Brava!!

    Ciao CriCri

    RispondiElimina
  8. Magari Mari così ne faccio uno anche io per la mia bassottina magari lo allungo un pò !!!E' bellissimo e che modello!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  9. Ma che bello il tuo " ciarabattolino"!!
    ...e bravissima tu.
    Io adoro i pelosini col cappottino, il mio Oliver (Olly per gli amici) ne ha tre e se non fosse perchè è un maschietto avrei cucito perle e swarovski anche lì.
    Aspetto il tuo tutorial, così per quest'inverno arriverà il quarto cappottino.
    Grazie e a presto.
    Daniela.

    RispondiElimina
  10. ... il tuo cagnolo è proprio carino con il cappottino. Pensando a certi VESTITI per cani, si si... non so se hai mai visto come si sbizzariscono certe ditte di abbigliamento per cani, devo dire che sono un tantinello esagerati. Ma mettergli qualcosa addosso perchè patiscono il freddo lo trovo normale, e il tuo sta proprio bene!!!

    RispondiElimina
  11. Troppo forte! Hai ragione, se tifate toro, ci voleva proprio l'impermeabile granata!
    Anch'io avevo fatto un cappottino al mio cane quando era ancora cucciolo per proteggerlo dal freddo.
    Bacioni,
    Marina

    RispondiElimina
  12. Ciao mari come va? Spero bene visto che sei all'opera, bellissimo il cappottino, mi son sempre chiesta se loro sono contenti o comodi, cque fa la sua figura, bellissimo complimenti, bacioni e buon inizio settimana rosa

    RispondiElimina
  13. Mari, ciao tesoro!
    Stamani sono stata ad un evento triste, e ora eccomi qui a cercar di recuperare tutto quel che posso...
    ...posso dirlo? ROCCO LO SPOSEREI, MI FA IMPAZZIRE!
    Anche mio papà cucì un cappottino al mio Mopi, pechinesino, tagliando un mio vecchio piumino, pensa...e avessi visto che figurino...era un vero toccasana, per le rigide giornate invernali!
    (Ps: io, al contrario di te, mi son sempre infastidita quando sentivo frasi tipo quella di Bonolis: "mettere un cappottino ad un cane è come mettere un paracadute ad uccellino"...)

    Tu stai meglio?

    Un abbraccio, complimenti per il cappottino e un bacino al "mio" Rocchettino!

    Maddy

    RispondiElimina
  14. ciao Mary adesso si che è un vero re...
    è troopppo forteeeee
    e tu mia cara come stai ? e passata questa nuvola nera o devo venire a prenderla a calci ?
    forza, forza sei sempre nei miei pensieri
    un bacione
    marci

    RispondiElimina
  15. Il tuo Rocco è fantastico con o senza cappottino.Lo trovo utile se il cane ne ha effettivo bisogno trovo orribili quelli che vestono i loro cani con abitini di tulle smoking ecc...Vorrei vedere i loro proprietari andare in giro conciati così.Un grosso abbraccio a te e un bacione sul nasino a quel gran figo di Rocco.

    RispondiElimina
  16. Sei una donna dalle mille risorse!! Adesso fai anche i vestiti per i nostri cuccioli! Che brava che sei!
    Baci baci

    RispondiElimina
  17. ciao è venuto veramente bene, brava. Io ne avevo realizzato uno ... per il mio cavallo ... era un pò più grande del tuo però era carino.
    a presto

    RispondiElimina
  18. Ma chissà quanta importanza si dà Rocco così elegante!!! E nella tascona scommetto che c'è un osso!!! Bravissima Mary!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...