domenica 2 gennaio 2011

Trompe l'oeil



E' domenica,è una giornata bellissima ma molto fredda e, come ho scritto ad una mia amica, il  freddo ricama bordure di pizzo gelato che ricoprono ogni cosa...
Io amo fotografare la natura brinata che come dice la mia amica Maddy,ricorda le caramelle gelèès che piacciono tanto a tutti...
ma oggi,c'è troppo sole e la luce non è piatta,ci sono troppe ombre e troppo contrasto,quindi preferisco dedicarmi a foto in interno.




Voglio ripresentare questo trompe l'oeil incompiuto che avevo già pubblicato agli inizi della mia avventura nella blogosfera in questo post ma che non veniva visto praticamente da nessuno...



lo stavo dipingendo quando è morta la mia mamma ed è rimasto incompleto da allora...














Buona domenica


Mari

35 commenti:

  1. bello e curato nei minimi particolari Gio

    RispondiElimina
  2. Wow, sei davvero brava!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Ciao Mary,
    buongiorno e buon anno!!
    (di nuovo)
    questa tua opera è davvero stupenda!!
    Molto realistica, si vede che ogni particolare è curato nei dettagli.
    Io non avrei mai detto che fosse incompleta.. cosa manca?
    Comunque mi dispiace un sacco che sia legata ad un evento così terribile.. sono certa che per quanto sia un dipinto magnifico te non riesca nemmeno a guardarlo, o provare a completarlo.
    E' strano come la nostra mente associ eventi brutti a tutti i sensi che in quel momento ci circondano.. ad esempio ci sono delle canzoni che se legate ad eventi brutti ti fanno venire la pelle d'oca seppur in quel momento non ricordi perchè..
    ti auguro comunque una serena domenica con maritino, figlio e Rocco.
    CriCri

    RispondiElimina
  4. Ciao me lo ricordo, quando l'avevi messo, bellisssssimo, molto reale e ben curato, che pazienza, da il senso della profondita', i fiori nei vasi anche sono molto belli sei proprio un'artista ciao cara buona domenica baci rosa a presto

    RispondiElimina
  5. Una meravigliosa finestra che si apre sulla natura, è un'opera fantastica sei bravissima, complimenti

    RispondiElimina
  6. ...ed ecco la tua Maddy, tesoro !!!
    Avevo già avuto modo di vederli, questi
    "trompe l'oeil", oltre che di rimanerne estasiata...praticamente tutto quel che tocchi diventa oro...sei sensazionale, te lo dico con il cuore in mano!!!
    Mi dispiace solo che evochino in te un triste ricordo...ma tu sai che le nostre reciproche mamme da Lassù si tengono x mano e sorridono compiaciute della nostra amicizia...vero?

    Ti abbraccio forte forte, e...
    ...oggi pomeriggio uscendo ("x andare dove" ancora non lo sappiamo!), farò una capatina nel 1° locale axto che troverò x acquistare le famigerate "gelèès"...m'è venuta 1 voglia,
    ah ah ah !!!!

    Un milione di baci !!!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  7. urka!!!! è vero non li avevo visti....
    cavoli CHE BRAVA!!!!!! mille e mille complimenti!
    ammiro chi sa dipingere... cosa che io, proprio non so fare.
    complimenti
    ciao
    ANtonella

    RispondiElimina
  8. Sei brava davvero Mari!! Tecnicamente è ineccepibile, ottima la prospettiva e la scelta dei colori. I gerani rossi e le violette africane sono squisiti.
    Io spero che un giorno lo completerai, così questo trompe l'oeil non sarà più legato a quel ricordo triste...
    Io spero che lo farai!!!!
    Ciao, buona domenica!!

    RispondiElimina
  9. Mari! Ma sei una vera ARTISTA! Bellissimi i colori, brava!
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  10. Ciao Mary è bellissimo..forse tra un po' di tempo riuscirai a terminarlo ( ma sembra già finito così) quando il dolore acuto si sarà un po' attenuato o trasformato in un nuovo sentimento ( a me è successo così, ci vuole tempo..)Un bacio e ancora tanti auguri
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Ma sei bravissima!!! Direi di non finirlo (però sembra già completato), è bello così, ha un suo fascino e per te è un "ricordo" anche se triste, rappresenta un momento della tua vita.
    baci e ancora complimenti!
    Paty

    RispondiElimina
  12. Buongiorno Mary!
    Nulla da eccepire, l'inverno è bellissimo e mi piace tantissimo!
    Io ti auguro uno strepitoso 2011, con tanta fortuna, tanta felicità e perchè no...con tanto amore!
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  13. ...a me non sembra incompleto...lo trovo semplicemente perfetto.... mi dispiace però che si legato ad un ricordo cosi' triste.
    Ti auguro che il nuovo anno ti doni tante cose positive
    un salutone
    P:)

    RispondiElimina
  14. Complimenti è davvero bella questa tua opera...
    Teresa

    RispondiElimina
  15. Ciao Mari, il tuo lavoro mi ha incantata...è davvero incredibilmente bello.
    Non ho capito se poi alla fine l'hai terminato...se non è così finiscilo...forse ti aiuterebbe a poter guardare ad un momento così triste e drammatico in modo leggermente diverso...con dolce malinconia.
    Debora

    RispondiElimina
  16. E' bellissimo!!! Mi piace moltissimo il tromp l'oeil.. ma capisco il perchè sia rimasto incompiuto... Un abbraccio!

    RispondiElimina
  17. Mari è molto bello io amo il tromp l'oeil e avrei sempre voluto impararlo...forse un giorno chissà, comunque anche se questo splendido lavoro è legato purtroppo a un evento spiacevolissimo penso che quando lo guarderai ti ricorderai anche della tua mamma che ha avuto una figlia strepitosamente brava e ovunque lei ora sia sono sicura che sarà fiera di te!

    RispondiElimina
  18. Cara Mari ho messo la mia email visibile nel blog io la tua non la vedo perchè non ho istallato outlook mi provocava troppi virus quindi se mi scrivi poi il tuo indirizzo lo leggerò, così poi potrò dqarti consigli sui gioielli e tu sui meravigliosi lavori che fai! A presto Roberta

    RispondiElimina
  19. oh Mari è stupendo ....uno dei miei sogni era di dipingerne uno ma non sono così brava e non ho mai provato....bravissima.glo

    RispondiElimina
  20. Bravissima!!!!....Posso dire che sei una pittrice a tutti gli effetti!!!^^
    Un bacionissimo!!!
    Denny*

    RispondiElimina
  21. stupefacente sono contenta di averti scoperto....auguri per un anno pieno di creazioni belle come questa. Claudia

    RispondiElimina
  22. caspita che mani d'oro...! chissà, magari un giorno avrai l'impulso giusto per riprenderlo...anche se a vederlo così sembra già perfetto! :-)

    RispondiElimina
  23. Mari, ma tu mi stupisci con effetti speciali!!!! Sei bravissima, io adoro i trompe l'oeil!!!

    RispondiElimina
  24. Caspita! E' stupendo!!!
    Buona serata :)

    RispondiElimina
  25. Cara Mari è un peccato lasciarlo incompiuto...è troppo bello!!! Quando avrai l'ispirazione dovrai assolutamente finirlo!!! spero che il nuovo anno sia iniziato bene!!! Qui tutto Ok!!!
    Anche Leo è tornato la peste di prima!!!!Buona serata,Bacionnnnnnnnne!!!!

    RispondiElimina
  26. Bellissimo! Il vaso di violette è uno spettacolo!!!

    RispondiElimina
  27. Mary, Mary, Mary !!!
    Non finisci mai di stupirmi!
    Come ha detto Carmen, il dolore si trasforma in un nuovo sentimento e sono sicura che il tuo lavoro, che è già bello adesso, diventerà
    S T R E P I T O S O !
    Kisses,
    Marina

    RispondiElimina
  28. Ma è uno splendore!! Complimenti davvero!
    Baci baci

    RispondiElimina
  29. Bravissima Mari è molto bello, sei un'artista!
    Bacioni e ancora auguri!
    Francy

    RispondiElimina
  30. Happy new year!!!
    Such a beutyful paintings, now I miss summer even more;)

    Have a great day!
    Hug, Anita:O)

    RispondiElimina
  31. sono opere sublimi! che meraviglia Mary...complimenti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...