mercoledì 9 febbraio 2011

Blog creativo...oppure no?



Certo che il mio blog sta diventando sempre meno un blog creativo e sempre di più un blog di Home decor...
lo so che dovrei "darmi una mossa" e rimettermi a produrre qualcosa, come mi ha giustamente fatto notare la mia sorellina in un commento al post sulla casa di Rosa...
 ma ,per ora, sono ancora ferma

però le belle giornate mi stanno facendo tornare,piano piano, la voglia di fare ...e questo è già molto...visto che ero così  demotivata
da voler appendere "ago e pennello" al chiodo...



Non ho nulla di nuovo ma molti vecchi lavori,alcuni inediti e altri,come questo, già presentati all'inizio dell'avventura Blog,quando non mi  leggeva nessuno...

Questo Cristo l'ho dipinto su una tavola di legno ispirandomi agli affreschi  delle chiese medievali...ho usato i colori acrilici ed ho antichizzato il tutto aggiungendo anche il trattamento craquelè...

E' appeso nella mia camera da letto e ,se vi va,vi porto a fare un giro in questa stanza un po' creativa,un po' giardino,un po'shabby chic,un po' tutto e un po' niente...una camera sicuramente non convenzionale...




E'  piuttosto grande...divisa in tre zone...un salottino (che si accorda benissimo col post di ieri)
la vera e propria zona notte e la cabina armadio (che vi risparmio)...




Il letto è quello dei miei suoceri,che avevo dipinto con una vernice provenzale color magnolia ,e, che  è in attesa di ritornare nella casa da dove è arrivato...una volta che sarà finita la ristrutturazione...

Il trapuntino fondoletto è quello che avevo cucito quest'estate e che potete vedere QUI

I cuscini e le sovratende a rose in tessuto Sanderson sono state, invece, cucite dalla mia mamma...

la libreria Ikea ,che dovrà ricevere il trattamento shabbyzzante, è stracolma di riviste e libri...per la maggior parte creativi...




Come vedete la zona salotto è arredata con mobili da giardino...ecco perchè facevo riferimento al post di ieri!




l'essere peloso che vedete adora rotolarsi sui tappeti...




Come potete vedere dalle ombre prodotte sugli oggetti è stata un fantastica giornata di sole...



questi sono i gradi che il termometro della via principale segnava ieri pomeriggio...

e quindi, dopo essermi sottoposta ad un'ecografia,sono uscita col mio cagnolotto...




come sapete abito in campagna ...e questo è quello che vedo quando esco dal mio cancello...



ci sono diversi percorsi in mezzo al verde e,nonostante fosse martedi,molta gente passeggiava in mezzo al verde...ed anche i cavalli si godevano i raggi del sole...

ma guardate com'era la settimana scorsa...



tutta un'altra cosa eh?...

Un saluto...


Mari

46 commenti:

  1. Adorabile il tuo letto e...dato che amo i trapuntini posso solo dire che il tuo è stupendo!!
    Ma che bella vista hai uscendo di casa!!!
    Baciotti,Morena

    RispondiElimina
  2. Ma è tutto bellissimo!!!
    L'essere peloso mi piace un sacco e vorrei tanto accarezzarlo, i cani li amo... ma io non sono a casa tutto il giorno per cui non posso tenerli...
    La tua camera è una meraviglia, grande, spaziosa e bellissima.... e tu dipingi che è uno spettacolo!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Cara Mari, a noi il tuop blog piace così com'è!!!
    Ci piace molto infatti venire a trovarti e scoprire sempre delle foto stupende di angolini/case/arredamenti che ci fanno sognare!

    La tua camera da letto è proprio grande e particolare!!! Troppo forte Rocco che si rotola sul tappeto!!!

    Bellissimi anche gli scorci di campagna vicino a casa tua: anche da noi è stata una bellissima giornata ma...uscendo di casa vediamo solo...case... :(
    Dicono però di non abiutarsi al tepore di questi giorni....sigh...peccato....

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  4. Che cambiamento di tempo che ha fatto li!! Grazie per averci fatto visitare la tua camera da letto, mi piace tanto la zona salotto :)
    Buona Giornata,
    Veronica

    RispondiElimina
  5. E' belissimo tutto, ho apprezzato molto il dipinto del Cristo, tecnicamente molto preciso, assolutamente ben fatto.
    Ho riconosciuto anche il trompe l'oeil e l'essere peloso.
    ciao buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Intanto i miei complimenti per il dipinto del Cristo, sei molto brava e dipingi molto bene! Brava davvero! :-)
    E poi la tua stanza è molto bella romantica come mi aspettavo da te.....ma non ci hai fatto vedere la tua opera murale! Quella che si in travede nella foto a fianco della libreria! Anche il salotto mi piace! Ciao Cri :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao !!!
    Ma che bello !!!!
    Veramente tutto meraviglioso !!!
    Dipingi benissimo, hai una camera da letto bella e originale e un cagnolino stupendo !!!!
    Sai,la creativita' viene quando vuole, il mio consiglio e di provare di fare qualcosa di creativo ma nuovo, vedrai che poi ti torna la voglia, funziona sempre per me !!!
    Abbbraccio,
    Monica

    RispondiElimina
  8. Ciao Mari, il blog deve essere proprio così, un angolo di serenità dove scrivere o pubblicare ciò che sentiamo in piena libertà.
    Quante volte ti ho gà detto che dipingi divinamente? Beh, te lo ripeto ancora una volta!
    Molto particolare la tua camera, mi piacciono gli arredi non convenzionali.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  9. La tua camera da letto ti assomiglia, per come ti conosco dal blog ed è tutto molto bello ma.. l'essere peloso che si rotola sul tappeto ha catturato subito la mia attenzione!!
    baci
    Carmen

    RispondiElimina
  10. Quel dipinto mi ha incantata, come le foto...ieri pomeriggio alle 17 qua nn si vdeva a 20 metri, una nebbia spaventosa...oggi c'è il sole, speriamo resti...
    UN bacione
    CInzia

    RispondiElimina
  11. Anche tu le poltrone in vimini in camera da letto...troppo carineee!!! Ma mettici quello che vuoi nel tuo blog...è tuo!!!!! Mari continua così.
    p.s. mi hai fatto venire voglia di fare un post dove mostrare una panoramica della mia camera da letto, fin'ora ho dato importanza solo ai ettagli. Bacini

    RispondiElimina
  12. Carissima Mari,
    sei bravissima lo devo ripetere! La tua camera da letto é spaziosa ed elegantissima! e la giornata .... che invidia sniff... qui nebbia! grrrrrrrr Bacione grande!

    RispondiElimina
  13. io concordo con Rosa di Miro.shabby e dintorni,questo è il tuo angolo ,devi sentirti libera,sei una creativa bravissima ,ma con le tue foto ci aiuti a staccare dalla routine
    perciò per ora dai retta al tuo cuore
    un bacione
    Marci

    RispondiElimina
  14. meraviglioso il piumone rosso e bianco! e il cagnolino? e bellissimi i paesaggi, molto suggestivi! baci baci!

    RispondiElimina
  15. Andiamo tutti a periodi.Comunque la tua camera è poco convenzionale ma denota la tua personalità e il tuo buon gusto.Mi piace l'idea del salottino in camera,per leggere,prendere una tisana,rilassarsi insomma.Complimenti!
    Anna

    RispondiElimina
  16. Che camera grande hai!!!! e sì andiamo tutti a periodi.....anche a me voglia di creà...saltami addosso ultimamente....ma magari tornerà.....bacio Anna!!!

    RispondiElimina
  17. che bellezza Mari: il Cristo ispira tanta tenerezza...

    RispondiElimina
  18. Ciao mari, secondo me non devi farti queste domande, una persona creativa in tutti i sensi, come sei tu, non si fossilizza solo su una cosa, e' curiosa di sperimentarne altre, cio' non significa che devi cambiare etichetta al blog,ci sono periodi di pausa tra un'idea e l'altra, ma poi la vera natura riemerge, quindi aspettiamo, la tua camera da letto e' bellissima con le tende il tavolino, carinissima la fantasia della stoffa, che dire se hai ancora dei dubbi guarda bene tutto quello che hai fatto, anche il quadro e' molto particolare, complimenti, sopratutto devi seguire il tuo istinto senza forzature, sarebbero controproducenti, grazie per le foto bacioni rosa buona giornata.)

    RispondiElimina
  19. Ciao Mari, prima cosa... complimenti per il Cristo... hai saputo dargli un'espressione straordinaria.. il che è molto difficile.. che dono prezioso hai!
    La camera è una suite!!! Alla faccia, è immensa!
    Con il letto sei stata grande! E' bellissimo, e sono sicura che la libreria Ikea diventerà altrettanto bella con il trattamento che le riserverai!
    Ancora tanti tanti complimenti, il tuo blog è bello così comè :-) creativo e di ispirazione, decidi tu quando essere creativa o d'ispirazione o tutto quello che vuoi tu!
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  20. Bellissimo il Cristo! Sembra un'opera antichissima!
    Baci Baci
    PS: che invidia la camera da letto così grande...nella mia ci riusciamo a muovere a mala pena!!

    RispondiElimina
  21. Dimenticavo: NON TI AZZARDARE AD APPENDERE AGO E PENNELLO AL CHIODO!!!
    ...l'ho scritto in maiuscolo per farti paura! :)

    RispondiElimina
  22. cara Mary, il nostro blog è quello che siamo, e ci riflette anche nei cambiamenti, se vuoi pubblicare home decor,x me va più che bene,.
    Mai Mai creare contro voglia, si vede, vengono fuori cose mediocri,per cui fa quello che ti senti.
    secondo, la tua camera oltre a essere molto bella e particolare è immensa, sembra un appartamento!!!baci

    RispondiElimina
  23. la tua stanza da letto è adorabile!!!..per non parlare del dipinto bellissimo!!!
    Rocco è sempre Rocco!!^^
    baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  24. la tua camera ti rappresenta in pieno, fresca, delicata, accogliente!!!!!!! piano piano imparo a conoscerti....e il dipinto è splendido...mi ripeto ma sei davvero bravissima in tutto ciò che fai...un abbraccio lory

    RispondiElimina
  25. La tua camera è molto accogliente e calda e bellissimo il dipinto del Cristo! Poi l'esserino peloso che si rotola sul tappeto, forse è un elemento onnipresente nella camera!!ahhaha!! Anche Bice fa sempre così, deve lasciare il suo odore ovunque! E poi... stupendo il paesaggio quando esci dal cancello, insomma....tutto belloooooo!!!!

    RispondiElimina
  26. Che delizia!! Camera tua è davvero meravigliosa!! ^_^ E che paesaggi tutto intorno!!
    Davvero sa sogno! ^_^
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  27. Che bella la tua camera,enorme...e quel piccolino che si rotola?troppo tenero...la tua creatività non ha tempo,son sicura che presto tornerai a deliziarmi con le tue creazioni...stupendo il Cristo...baci

    RispondiElimina
  28. Sì, direi che le stagioni sono pazze! Bella la tua camera, così luminosa e spaziosa! A presto!

    RispondiElimina
  29. Tutto bello, la tua camera, l'essere peloso e il panorama fuori dalla porta! Anche noi abitiamo in mezzo al verde e quando arrivano le giornate così luminose è proprio uno spettacolo!

    RispondiElimina
  30. Ciao Mary..
    a casa tua c'è una luce sublime!!!
    Che bello!!
    e anche il panorama è uno spettacolo!! Deve essere davvero rilassante!
    Il trapuntino fondo letto me lo ricordo!!
    Servi per i piedini gelati del marito!:-)
    per il resto la tua casetta è davvero accogliente..e lo dimostra Rocco! Guarda come è felice!!
    Baci CriCri

    RispondiElimina
  31. Bellisssimo Rocco austero e vigile...ma dolcemente rilassato e il paesaggio mi ha impressionato....che trasformazione ma era prima shabby o dopo? ciao mari un bacio...

    RispondiElimina
  32. calda, accogliente, personale, ospitale ecco le prime parole che assocerei alla tua camera! E poi quell'esserino peloso ha l'aria di stare proprio bene su quel tappeto.
    Hai tanto spazio e non sei "rinchiusa" in città, luogo che peraltro io amo perchè, essendo nella periferia di Milano, ho la città ed anche il "bosco in città", primo esempio in Italia di forestazione urbana, ora gestito da Italia Nostra.
    baci
    Paty

    RispondiElimina
  33. Ciao!!
    I know that I am not a Nostradamus ;) but I feel spring (almost).. Days are much more sunny and warmer than one week ago.. Even my hiacinths on the tarrace know that- thay start blossom :)
    Keep warm :)
    Ewelina

    RispondiElimina
  34. complimenti hai una bella camera da letto il trapuntino rosso poi.....è bellissimo,molto brava!!
    unn bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  35. Ciao Mary, il tuo blog va benissimo cosi,'fai quello che vuoi io sono sempre felice di venire a trovarti.
    La tua camera non è convenzionale è vero, ma è deliziosa ,fresca e solare , credo rispecchi cio' che traspare da te , dimenticavo... sei bravissima a dipingere. Abiti in campagna sei fortunata lo sai vero?
    Un abbraccione
    Graziella

    RispondiElimina
  36. Buonasera Mary...che deliziosa la tua camera da letto...molto luminosa e di grande respiro!!! Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  37. ciao , sono antonella sono nuova nel gruppo di lettura, sto visitando i vostri blog per conoscervi.
    a proposito bella casa, mi piace il tuo arredamento romantico, un po' me ne intendo ho un negozio di tendaggi e arredo casa.
    complimenti molto accoglientew.
    buona serata

    RispondiElimina
  38. Ciao Mari,
    sarò insistente ma mi unisco a tua sorella ed insisto perchè rimetti in moto la tua creatività...
    Non ha senso la sprechi così, sei davvero molto molto brava...
    Originale e bella la tua camera...ma Rocco...mmmmm...fantastico :) ha immediatamente attirato la mia attenzione.
    Debora

    RispondiElimina
  39. Che bella la tua camera, e il trapuntino...favoloso. Hai mproprio due mani d'oro. Non soffocare la tua creatività.Continua! Un abbraccio

    RispondiElimina
  40. Il Cristo sofferente mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  41. I will love to live in your country and your region - wish you a nice week!
    xx
    Lene

    RispondiElimina
  42. Il volto del Cristo sembra un antico e prezioso dipinto.
    La tua stanza da letto è graziosissima, ricca di personalità ed eleganza
    complimenti
    ciao ciao

    RispondiElimina
  43. Eh, eh, eh, il salottino della tua camera io l'avevo già visto!
    Ma non avevo visto il quadro del volto di Cristo,
    è bellissimo!!!
    Smuach,
    Marina

    RispondiElimina
  44. Il dipinto è bellissimo, con una espressione del viso assolutamente originale.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...