lunedì 7 febbraio 2011

Fotografa la tua casa... Rosa


Nel mio recente post Novità vi avevo chiesto di fotografare qualche angolo della vostra casa e di inviarmi le foto da condividere con le altre bloggers...

devo dire che per ora l'iniziativa  ha avuto  un discreto seguito, ho avuto molte foto e altre dovrebbero arrivare...

In tutti i casi le prime fotografie mi sono giunte da Rosa la mia simpaticissima amica della bergamasca...

 il suo blog Pink,per chi ancora non lo conosce,merita una visita...

la casa di Rosa è come lei, vulcanica ed eclettica,versatile e raffinata...



A cominciare da questa deliziosa cucina country-chic che sarebbe il sogno di moltissime di noi...





Anche il bagno,graziosissimo e molto femminile ricalca lo stesso stile...




Ma non pensiate che la casa di Rosa sia tutta bianca...

ve l'ho detto è eclettica come lei e come il suo blog...




mobili in legno scuro,pezzi pregiati...vecchi ricordi di famiglia e oggetti acquistati nei mercatini che la nostra simpatica Rosa ama visitare...



Il piano superiore è quello che lei chiama "zona etnica"

ma quanto mi piacciono i due vasi topiari...



velluti,tessuti damascati,tende di garza dai colori speziati...
soffitto mansardato con travi di legno color miele...
quasi uno chalet di montagna dal sapore orientale...






Rosa si rammarica di non avere un giardino...ma la sua oasi verde è il suo terrazzo...

che torna ad essere un ambiente romantico e femminile...

graziosissima la zona pranzo in ferro verniciato...




e i vasi in zinco che sono una mia passione...


e dopo la presentazione della casa di Rosa,che spero sia stata di vostro gradimento,voglio ringraziare


per questo premio che mi ha gentilmente donato





  Laura del Blog Se Fotografando
e Cristina del Blog Esplorando

per questo ulteriore premio




Grazie ragazze...siete state davvero gentilissime a pensare a me!


Come sempre lascio a disposizione delle mie lettrice entrambi i premi...

Buon lunedi

Mari

44 commenti:

  1. Ciao Mari! Beh è proprio simpatica questa idea.. è interessante scoprire lo stile nelle case della gente.. non si sa mai magari qualche spunto lo troviamo ;-)

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piace la cucina di Rosa, ora vado a visitarla! Un bacio Mari, buon giornata!

    RispondiElimina
  3. Bella casa e belle foto, complimenti! Ora andrò a trovare Rosa, che è anche una mia concittadina..il mondo è proprio piccolo!! Buona giornata e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Ciao Mari grazie mille per l'opportunita', hai fatto un bellissimo lavoro di postaggio.)grazie per la pubblicita', bacioni a presto buon inizio settimana, rosa
    Complimenti per i premi meritatissimi, e grazie per averli condivisi.)

    RispondiElimina
  5. La casa di Rosa è veramente molto carina ed ora passo dal suo blog!! Buona giornata,baciotti.Morena

    RispondiElimina
  6. Che bella la casetta di Rosa!
    Rosa ha fatto tante belle foto e tu un delizioso post.
    Bacioni a te e naturalmente alla mitica Rosa!
    Marina
    P.S.
    Congratulazioni per i premi!

    RispondiElimina
  7. Bella la casa di Rosa...complimenti! E complimenti a te Mari...come sempre.!

    RispondiElimina
  8. wowww hai iniziato la tua rubrica!!!e brava mari!!!
    la casa della tua amica è molto bella!!!quei vasi alla fine della scala sono bellissimi!!!a trovarne!!!!!
    poi la zona etnica!!!!belllaaaaaaaaaaaaaa
    e il balconcino!!!!che meraviglia!!!!!

    RispondiElimina
  9. Complimenti Mari bel post....e auguri per l' ennesimo premio...meritato..per l' impegno che ci metti...in tutto....

    RispondiElimina
  10. Hai fatto una bella presentazione! Brava! Rosa sarà contenta! Ciao Cri :-)

    RispondiElimina
  11. Ciao Mari, la nostra Rosettina ha davvero una bella casa e tu l'hai presentata benissimo, complimenti!

    Buona giornata e come al solito i premi sono strameritati!!!

    Un bacio

    Marica

    RispondiElimina
  12. Foto stupende di una casa curatissima fin nei minimi particolari!!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  13. Ciao Mari, la casa di Rosa la rispecchia in pieno, luminosa, dolce e romantica, grintosa e meravigliosa come lei!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  14. E' davvero un spettacolo, complimenti a Rosa che andrò subito a trovare nel suo blog e complimenti a te Mari, che hai postato queste foto deliziose.

    RispondiElimina
  15. Complimenti a Rosa ha una bellissima casa !!!
    e complimenti per i premi ricevuti!!!
    baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  16. ciao Mari non avevo letto dell'iniziativa che bello!se sono ancora in tempo parteciperei pure io...anche se..quando vedo una casa cosi'...be' non so la mia che figura possa fare....sono cosi' fusa!ma dove ne parlavi?

    RispondiElimina
  17. Rosa complimenti, hai una casa bellissima!! :-)
    Brava Mari che bella iniziativa!
    un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  18. Ma che casa splendida!!! Io avevo in mente di fotografare due angolini di casa, ma è nulla a confronto....
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  19. Avevo perso questa tua iniziativa... quando passeggio o in macchina se non guido adoro posare lo sguardo sulle finestre e se riesco a vedere anche un piccolissimo scorcio dell'ambiente o solo il tessuto di una tenda o un trave sul soffitto parte l'immaginazione di come pèotrebbe essere tutto il resto ..questo per dirti che mi piace da matti sbirciare le case quelle vere e abitate per cui seguirò con entusiasmo questa tua iniziativa
    L'appartamento di Rosa è molto accogliente mi piace la mescolanza di stili e quella cucina ...è un incanto complimenti Rosa
    Lu

    RispondiElimina
  20. Molto bella, calda ed accogliente!
    Hai avuto davvero una bella idea!
    Cinzia

    RispondiElimina
  21. Ecco la casa della nostra cara amica Rosetta!!! è molto bella mi piace in particolare la stanza da bagno(io sono una patita per i bagni) e la" zona oasi" del suo terrazzo con le sedioline e il tavolino in ferro battuto "fa molto romantico e schic"
    brava Mary che hai avuto questa simpatica idea di farci fotografare qualche angolino delle nostre case....dove si può vedere tramite loro i gusti di ognuna di noi......perchè si sa le nostre case rispecchiano molto il nostro essere..da loro si può intuire la nostra personalità:ci sono case accoglienti e non ......case dove appena entri pensi....sono a mio agio....non è vero!?????
    ciao
    a presto
    e complimenti per i premi meritatissimi
    buon inizio di settimana
    baciotti *miciotti
    da
    *nannarè*

    RispondiElimina
  22. Che bella casa!!! Mi piace questa nuova "rubrica" del tuo blog!
    Baci baci

    RispondiElimina
  23. OPSSSSS!!!!!! scusami Mary ho mandato il commento con il computer di mio figlio Walter il "ryosaeba" e mi sono sbagliata ma sono io la "nannarè"di sempre
    chissà avrai pensato ma chi è sto ryosaeba!??????
    vabbè scusami di nuovo sono i postumi dell'influenza
    ok
    ariciao !!
    baciotti !!!
    da
    *nannarè*

    RispondiElimina
  24. COMPLIMENTI ALLA CASA DI rOSA...
    BELLISSIMA LA CUCINA ED IL BALCONE
    BACIONE
    SORELLONA

    P.S.: E' ORA PERO' CHE RINIZI A CREARE ...
    CHE NE DICI DI UN COPRI DIVANO PER IL MIO CHE E' DISTRUTTO !!!
    PENSACI!!!!

    RispondiElimina
  25. cominci proprio in bellezza con questo nuovo spazio...questa casa è una vera sorpresa..il piano di sopra devo dire che mi ha stupito perché immaginavo ambienti come quelli del piano sotto ma è così caldo e rustico..e il terrazzino così romantico..ci resterei seduta per delle ore!

    RispondiElimina
  26. premi più che meritati!!!!!!!!!!! molto bella la casa di rosa....bellissime foto... per quanto riguarda le mie fai finta che non ti ho mandato nulla, perchè effettivamente non sono proponibili, non mostrano alcun ambiente...semmai proverò a fare qualcosa di meglio...un bacione grande lory

    RispondiElimina
  27. Ciao Mari, bella la casa di Rosa, ma lo sapevo già...
    Per i premi tutti meritati, stammi bene cara, finalmente abbiamo il sole e ci mette la voglia di uscire.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  28. Premio meritato!
    Posti sempre argomenti molto belli e poi... vuoi mettere il tutorial dell'orologio? Esagerato

    Cecilia

    RispondiElimina
  29. Decisamente bella questa casa...complimenti a Rosa per il buongusto e complimenti a te per tutti i premi che ricevi...sono meritatissimi.
    Debora

    RispondiElimina
  30. Ciao cara,
    avevi assolutamente ragione, il post di oggi non avrebbe mai potuto "non" piacermi...avevo già avuto modo di visionare alcuni "scorci" della casetta della nostra Rosa, ma oggi la visuale è piacevolmente "ampliata"...tutta da gustare !!!
    (Anche xkè xsonalmente trovo che se c'è una cosa che a Rosetta proprio non manca...è il gusto!)

    Un abbraccio*

    Maddy

    RispondiElimina
  31. Bella questa iniziativa e carina la casa di Rosa...magari ti farò avere anche le foto di casa mia...ma c'è un po' da aspettare!
    Baci

    RispondiElimina
  32. che bella la casa di rosa! carina questa rubrica, ciao, ottima serata!!

    RispondiElimina
  33. Hi lovely Mari,

    Those awards that you got don't surprise me one bit. Especially the Sunshine one. You are like a ray of sunshine....always so generous and kind.

    Sarahx

    RispondiElimina
  34. Ciao ragazze, grazieeee mille per i vostri gentilissimi commenti, mi fa molto piacere che vi sia piaciuta la mia casetta, l'ho fatta con amore, pezzettino dopo pezzettino, ma grazie agli ultimi bellissimi post di mari, vorrei gia' cambiare qualcosa, anche se sono passati solo 2 anni:), bacioni a tutte siete carinissime, un grazie speciale a mari per l'iniziativae per l'ospitalita' baci rosa.)

    RispondiElimina
  35. Grazie a te Rosa...per queste belle parole e per averci aperto la tua casa...e grazie anche alle dolcissime amiche che sono venute a trovarci...
    UN bacio a tutte
    Mari

    RispondiElimina
  36. Mary, hai inziato alla grande, la casetta di Rosina è piena di oggetti deliziosi, traspare l'amore e la passione che mette in ogni cosa che fa, è molto bella, calda e accogliente
    T'invio qualche scorcio della mia , ma prometto che se continuerai con questa iniziativa inviero' altri angoli che devo ancora finire di sistemare.
    Un abbraccio
    Graziella

    RispondiElimina
  37. Complimenti a Rosa per la sua splendida casa!

    RispondiElimina
  38. Complimenti a Rosa per la sua bellissima casa e a te per i premi ricevuti !!! Bacione,Liza.

    RispondiElimina
  39. bellissima casa....molto raffinata.glo

    RispondiElimina
  40. questa cucina è strepitosa!! bellissima!

    federica

    RispondiElimina
  41. Che meraviglie, non so che darei per avere una di quelle verande, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa me tapina! Mi puoi aiutare? Sai come si chiamano quei quadri con i nastri incrociati che si usano come porta appunti? Aiutoooooooooooooo!
    ciao
    marzia

    RispondiElimina
  42. la cucina di rosa è proprio come l'ho sempre sognata. Sai dirmi di che marca è?

    RispondiElimina
  43. Io di sicuro no,ma potresti chiedere a Rosa...se clicchi nel post sei indirizzata al suo blog e puoi chiederlo a lei
    ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...