giovedì 5 settembre 2013

Autunno in rosa



Finalmente ho trovato un pochino di tempo per scrivere il mio primo post di settembre.
Nonostante sia ancora caldo, le giornate sono evidentemente più corte e si sente, durante la notte, il primo fresco autunnale.
Settembre è un po' come se fosse un inizio d'anno...tutto riprende e ricomincia dopo la pausa estiva e anche chi, come me non è stato in vacanza, lo sente.
Mi piacciono molto questa temperatura e questa luce e vorrei che fosse settembre tutto l'anno...ma sento, comunque, un senso di ansia strisciante che mi prende tutti gli anni in autunno e che, quest'anno, è ancora aumentato da alcuni imprevisti che farò fatica a digerire.
L'iconografia dell'autunno e dell'inverno sono meravigliose...il Natale è suggestione e magia infinita...ma poi, nel concreto, odio addormentarmi in un letto freddo, alzarmi da uno caldo per sentire nuovamente freddo.
Odio dover indossare le calze, i maglioni pesanti, i piumini, i guanti e i cappelli, odio avere le mani, le orecchie e il naso gelati, ma soprattutto odio avere gli occhi che lacrimano, il mal di gola e il raffreddore.
Certo è prematuro pensare a queste cose, ma ineluttabilmente le giornate volano e presto saranno così corte da non riuscire a programmare lavori pomeridiani...(ah non avevo aggiunto che odio il buio alle 16,30).
Dopo un quadro così fosco...un po' di leggerezza...un po' di rosa e di dolcezza per la mia e per le vostre giornate.



Panna cotta


La panna cotta è uno dei miei "cavalli di battaglia" ed è semplice da preparare anche per chi, come me, non è un'esperta pasticcera.


Twinery,dischetti sotto torta, washi tape effetto pizzo rosa di "Regalami il tuo sogno"


Un dolce set casalingo...che fa parte di un progetto e di una sorpresa che prossimamente potrò rivelare e che, spero possa portare frutti interessanti.


cookies


Per ora vi saluto e vi auguro buon weekend.
Il mio sarà impegnativo ma si prospetta decisamente interessante...
domani sera e sabato sarò impegnata in un altro matrimonio internazionale...
la sposa viene nientepopodimeno che dalla Norvegia.

Gratulerer til de nygifte

Mari


34 commenti:

  1. Ciao Mari...che belle immagini! A me l' autunno piace un sacco ...e' forse la mia stagione preferita ....ma a casa mia non in vacanza! Oggi e' tutto il giorno che piove e a dire il vero da sabato scorso giorni belli senza nuvole in cielo ...uno forse due! Per me che adoro stare in casa e' sempre stato bellissimo vedersi accorciarsi le giornate, accendere il camino, mettere il piumone sul letto ........amo il freddo. Ma questi pensieri segnano inesorabilmente la fine dell' estate ...e quella di quest'anno e' stata così insolita che .....forse e' meglio lasci spazio a un tempo nuovo! In bocca al lupo per tutti i tuoi progetti ....
    Paola


    RispondiElimina
  2. Le tue immagini sempre stupende raccontano il tuo amore per la luce e i colori splendidi dell'estate più di mille parole!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  3. Hai ragione anche per me Settembre è un po' un mese di "inizi" ma allo stesso tempo l'incombere dell'inverno, del freddo e del buio mi rattristano un po'.. Per fortuna queste tue foto sono deliziose e riescono davvero a regalare un po' di leggerezza!
    Un abbraccio e un grande in bocca al lupo per tutti i progetti!
    laura

    RispondiElimina
  4. Che delizia per gli occhi le tue foto, neanche io amo il freddo però non mi piacerebbe abitare in un luogo dove fa sempre caldo e le uniche stagioni sono periodi di caldo e periodi piovosi.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh certo...probabilmente se facesse sempre caldo (diciamo tiepido che il troppo caldo non mi piace affatto) si aspetterebbe con gioia una bella nevicata...ma se ci penso le giornate grigie e uggiose mi mettono l'ansia
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  5. Beautiful pictures. It is always sad saying goodbye to the summer.

    RispondiElimina
  6. Ciao, bello davvero il tuo blog. Mi sono unita ai tuoi sostenitori, così da averti sempre a portata di click. Se ti va fallo anche tu. Francesca.

    RispondiElimina
  7. Che bello il rosa delle tue foto come il colore che assumono i fiori delle ortensie in questo periodo.io amo il freddo, quello pungente, amo le sciarpe e i guanti, la neve e il ritornare a casa al caldo dopo una passeggiata in bici.
    Buon settembre
    Isabella

    RispondiElimina
  8. Le foto sono leggere e riportano all'estate. Bellissima la presentazione
    Elena

    RispondiElimina
  9. L'inverno è anche per me una stagione pesante perchê sono freddolosa ed in quel periodo già comincia a farsi sentire la stanchezza !!!!!
    Quando sarà così mi ricorderò del tuo consiglio rosa!
    Un bacione
    Danu

    RispondiElimina
  10. Ciao mari foto meravigliose come sempre....ti auguro di realizzare al meglio tutti i tuoi
    Progetti.
    Buon lavoro e buon week end.
    Un abbraccio con sorriso Marghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marghe
      la vedo dura ma ci proverò
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  11. Che bei colori in queste foto!! godiamoci finche possiamo queste giornate...
    in bocca al lupo per i tuoi prossimi progetti!!
    Elisa

    RispondiElimina
  12. Accidenti... sei lanciatissima con la tua attività! Brava!
    Sull'autunno e l'inverno, purtroppo non sai quanto io la pensi come te e aggiungerei... odio alzarmi prestissimo con il buio pesto!

    RispondiElimina
  13. bellissime queste tue foto in rosa...e auguri per il matrimonio!

    RispondiElimina
  14. quanto hai ragione, il buio alle 16.30 è terribile!!

    RispondiElimina
  15. Amo l'autunno quanto non sopporto la lunghezza infinita delle giornate corte dell'inverno.
    In bocca al lupo per i tuoi progetti, qualsiasi siano! Ma svelali presto!
    Silvia

    RispondiElimina
  16. Mari... quanto siamo in sintonia!! Anche io adoro l'atmosfera magica ed evocativa del natale, ma poi odio sentire freddo!!! e odio il buio!!! Uff
    Spero che troverai il modo per metabolizzare al più presto quegli imprevisti... e ti auguro un fine settimana meraviglioso!! So già che farai un lavoro straordinario!
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  17. ....mhhh....buona la panna cotta e bellissimo il rosa sfumato delle foto!!!
    Dai...pensa positivo per la stagione che sta arrivando... ^_^

    Bacibaci
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  18. ...Io invece ci sto bene in autunno, mi piace il freddo. I mesi più belli arrivano adesso e il rosa non fa che rendere tutto più bello!!
    Un abbraccio Mari. Deborah

    RispondiElimina
  19. ad maiora semper!!!!!!!!!!!!!! sono felice per te Lory

    RispondiElimina
  20. Rilassarsi davvero.. è questa la sensazione che ho sempre qui Mary!
    un grazie grande, ti abbraccio! Vally

    RispondiElimina
  21. Ciao Mari, le foto sono venute benissimo, e la panna cotta poi...Teniamo duro mia cara amica!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Mi si stringe lo stomaco a pensare all'inverno nonostante qui da me sia molto mite (in verità non più come una volta). Odio le stessissime cose anch'io.
    Un caro saluto
    Germana

    RispondiElimina
  23. Mi ritrovo tantissimo nelle tue parole. Odio il freddo, il buio presto, le calze e in più sono allergica alla lana e per riscaldarmi in inverno è un'impresa. Ma amo il Natale, i colori autunnali e i raggi tiepidi del sole...e mio marito adora la panna cotta che tu hai "vestito" benissimo .

    bentornata anche a te

    Diana

    RispondiElimina
  24. Mi ritrovo tantissimo nelle tue parole. Odio il freddo, il buio presto, le calze e in più sono allergica alla lana e per riscaldarmi in inverno è un'impresa. Ma amo il Natale, i colori autunnali e i raggi tiepidi del sole...e mio marito adora la panna cotta che tu hai "vestito" benissimo .

    bentornata anche a te

    Diana

    RispondiElimina
  25. Mari carissima,
    continua il tuo tour de force, ma sono certa che farai come sempre delle foto splendide.
    Come sai amo l'autunno e tutte le sue sfumature, ma qui è ancora tanto caldo e l'autunno non vuole arrivare.
    Un po' di rosa ci vuole ;-)
    Un grandissimo abbraccio,
    Marina

    RispondiElimina
  26. Acciaccata, con cuscini ovunque eccomi anche da te. Quando arriva questo periodo si percepisce che l'anno se ne sta andando, con i suoi belli e meno belli momenti. A dirti la verità il caldo, almeno quello che c'è qui, non lo sopporto più e sentire un pò di fresco mi rigenera, anche se da qualche giorno fa un caaaaaaldo..... Che candore questa tonalità di rosa, mi piace e trovo sia una novità l'autunno in questa veste. Ah però, niente popò di meno di un matrimonio internazionale.....V I S T O? Vai Mari, vai e fatti valere come sai! Buon lavoro!!! Paola

    RispondiElimina
  27. ciao mari un bellissimo post delicato e romantico, complimenti per le immagini tenerissime e golose, la panna cotta risolve spesso e velocemente, piace molto anche a me, in bocca al lupo per il matrimonio, buona domenica a presto rosa.)

    RispondiElimina
  28. Feliz otoño en rosa, Mari.
    Esperando ver con qué nos sorprendes.
    Besos

    RispondiElimina
  29. Mari I agree I hate putting on warmer cloths..I hate being cold...all the time...I hate the darkness in the morning.So as much as I love fall I never look forward to the winter that follows fall.I am still holding on to summer but I feel fall soon approaching.So I must embrace the changes coming.
    Beautiful photos!
    xx
    Anne


    RispondiElimina
  30. Carissima Mary, i tuoi post sono sempre così eleganti, come le tue stupende foto!! Amo i girasoli e quelli immortalati da te sono magnifici.
    Tu e Cinzia siete così amiche che è bello vedervi collaborare.
    Sono curiosissima di vedere la rivista !!
    Un forte abbraccio
    Angela

    P.S. Ti meriti tutto il successo a cui vai incontro !!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...